seo copywriter freelance antonella gatto lecce 2

Chi sono

SEO Copywriter freelance, Blogger, Content Manager, Social Media Manager.

Ti aiuto a meglio raccontare e raccontarti, comunicare la tua presenza ed essenza in Rete. Do sapore a vacue e consunte parole, porto e accolgo idee che, tutte su di un banco, studio, testo e misuro in cerca del perfetto incastro.

Oltre che SEO Copywriter freelance, sono Software Tester certificata ISTQB (International Software Testing Qualification Board) e – Odi et Amo degli sviluppatori – talvolta, durante lo sviluppo software, con occhio vispo e attento vado a caccia di potenziali bug, ovvero, pezzettino per pezzettino verifico, ad esempio, che ogni componente della tua App o del tuo E-commerce corrisponda a quanto progettato e poi sviluppato.

Perché la comunicazione è lo strumento per innalzare grattacieli e la tecnologia quello per arredarli.
Antonella

Le mie certificazioni


HubSpot Content Marketing
Certified


HubSpot SEO Certified


Google Digital Marketing
Certified


Google Analytics
Individual Qualification
Certified


Google Tag Manager
Certified


International
Software Testing
Qualification
Board

Fin da bambina nutro innumerevoli passioni, alcune nate insieme a me, alle Replay Paper Mate, al mio strascicato pennino mancino sempre sporco di inchiostro nero; altre arrivate dopo, con il primo modem, quel lungo cavo penzoloni che portava connessione, l’ingombrante monitor a tubo catodico, le estenuanti attese di caricamento delle pagine Web, Salvatore Aranzulla e le prime stringhe di codice su Emule che ti teletrasportavano in stanze segrete, Community strampalate ma divertenti! E poi ancora le neuroscienze e la statistica, attività in apparenza tanto diverse, quanto – in realtà – strettamente connesse.

Secondo una tradizione giapponese, ogni persona porta, fin dalla nascita, un invisibile filo rosso legato – guarda un po’! – al mignolo della mano sinistra e dall’altra parte legato al mignolo della propria anima gemella. Il filo ha la caratteristica di essere indistruttibile e condurre, prima o poi, al predestinato amore.

Ed è andata proprio così: dopo essermi perduta per mille vie, ho in definitiva (ri)abbracciato le mie passioni e, finalmente ricongiunte, ho scelto di non scegliere questa oppure quella, ma di amalgamarle e farne il mio mestiere. Scrittura, HTML, neuroscienze e statistica: il quartetto perfetto dell’efficace comunicazione digitale.

In quali settori mi destreggio particolarmente bene


Turismo

Per 13 anni l’ho esplorato in lungo e in largo dall’interno: dal Food&Beverage, all’assistenza all’ospite, fino alla direzione e alla gestione del Sito Web. Posso ottimizzare la tua presenza sui canali del digitale (Social Network, OTA, il simpatico TripAdvisor, il Sito Web, il Blog, ecc.) e – se ancora non ci hai pensato – aiutarti nella scelta di un Booking Engine e un Channel Manager da integrare al tuo Sito Web per disintermediare le prenotazioni.


Finanza

Sono anche ragioniera e per questo spesso scrivo testi per studi commerciali, testate giornalistiche on-line e Siti Web del settore. Rendo i contenuti semplici da fruire, distribuisco equamente le volte che ti verrebbe voglia di perequare, comunico nella lingua che è di tutti quel giro di ampollose parole che per tutti non sono. Scelgo per te le parole giuste, quelle semplici. Perché niente è più difficile del comunicare facile.

SEO Copywriter off mode

Cosa mi piace fare quando svesto i panni di SEO Copywriter


Leggere

Ché leggere è scoprire, emozionarsi, sentire. Randagio vagare per altrui epoche e storie, curioso esplorare che fa battere il cuore. Saggiare gli altri per (ri)trovare un po’ di sé.


Scrivere #IlGattoDiario

Una rivisitazione del “mio caro diario”. Vite vissute, riflessioni accese, pensieri arruffati. Acciuffati, scritti e condivisi in chiave digitale.


Fotografare

Un diverso modo di comunicare e condividere emozioni. Lo sa bene Penelope, non solo una fotocamera, ma la mia compagna di avventure. Siamo un duo vincente: io penso, immagino, scatto e lei tesse il Raw.


Viaggiare

Dall’Italia all’Europa, dall’Africa all’Asia. Qualcuna delle mie 7 vite l’ho lasciata in spericolate avventure (non ditelo ai miei genitori!) in cambio di irrinunciabile conoscenza. Degli altri e me stessa.

E adesso vaghiamo insieme per le vie del Web! Vuoi?