Unito, completo, coeso, coerente: sono gli aggettivi che meglio descrivono un testo efficace e il complesso tessere, tagliare, intrecciare e ancora tessere necessari al(la) Copywriter per giungere e restare nel…
Come fare Storytelling aziendale? [la guida]
Storytelling: “l’arte di comunicare narrando storie” – si legge ovunque sul web. Ma sarà davvero così? Questo blog post nasce per sfatare un mito, dissipare i dubbi che ti attanagliano…
Scrittura inclusiva: 6+1 tips per scrivere in modo inclusivo
Qualcunə è favorevole, qualcunə è contrariə. Qualcunə lo considera un vezzo, qualcunə una necessità: continua a far discutere l’annosa questione del linguaggio inclusivo di genere che, tuttavia, pian piano si…
Come scrivere contenuti efficaci per i Social Network
Scrivere contenuti efficaci per i Social Network è un lavoro assai difficile e ti sarà certo capitato di non ottenere da un post il successo atteso. In questo articolo troverai…
Email Marketing: come scrivere una DEM in 5+1 step
DEM, acronimo di Direct Email Marketing. Hai appena scoperto che non è un mezzo di comunicazione Old Style, bensì un prezioso strumento per raggiungere la tua audiece e aumentare le…
Come scrivere titoli efficaci? 8 tips per un amore a prima impression
Scrivere titoli è una faccenda che richiede impegno, perché i titoli sono il modo in cui ci presentiamo all’utente per la prima volta e per renderli efficaci dobbiamo scegliere con…