Storytelling: “l’arte di comunicare narrando storie” – si legge ovunque sul web. Ma sarà davvero così? Questo blog post nasce per sfatare un mito, dissipare i dubbi che ti attanagliano…
Pubblicità studio commercialista: come trovare nuovi clienti
“Vorrei pubblicizzare il mio studio commercialista e trovare nuovi clienti, come posso fare?” L’ideale sarebbe avere a disposizione un budget che consenta di creare una strategia omnichannel (ovvero che includa…
Scrittura inclusiva: 6+1 tips per scrivere in modo inclusivo
Qualcunə è favorevole, qualcunə è contrariə. Qualcunə lo considera un vezzo, qualcunə una necessità: continua a far discutere l’annosa questione del linguaggio inclusivo di genere che, tuttavia, piano piano si…
Pillar page: cos’è, come funziona, come crearla
Un centro di gravità permanente. No, non è il titolo della canzone di Battiato del 1981, ma il sunto – stretto stretto – del significato di pillar page. E adesso…
Email Marketing: come scrivere una DEM in 5+1 step
DEM, acronimo di Direct Email Marketing. Hai appena scoperto che non è un mezzo di comunicazione Old Style, bensì un prezioso strumento per raggiungere la tua audiece e aumentare le…
Content marketing: cos’è e come farlo
Content marketing: tutti ne parlano ma pochi lo conoscono per davvero; pochi sanno come organizzare una strategia di content marketing efficace, pochi ne conoscono il suo valore. Questo blog post…